Vuoi scriverci per approfondire qualcosa  o inviare qualche testimonianza o correzione sui testi?

Siamo disponibili a qualsiasi richiesta. Questo sito è di proprietà di ogni sincero ricercatore che desidera condividere la sua conoscenza al servizio del prossimo.

La Sua missione

«Non date importanza ai miracoli. Non esagerate il loro significato. La grandezza del mio potere non sta in questi miracoli, ma consiste solo nel mio Amore. Tutti i miracoli apparenti non sono che goccioline di quell’Oceano d’Amore. Non fatevi abbagliare dalle goccioline. Intravedete l’Oceano e tuffatevi profondamente in Esso».   S.S.Baba

Aiutare l’individuo a divenire consapevole della Divinità insita in lui e fare in modo che egli possa vivere coerentemente con questa Verità.

Sai Baba non chiede che la Sua persona venga fatta oggetto di venerazione o di culto.

Egli raccomanda di adorare Dio nella forma dalla quale ciascuno si sente attratto e nella quale si è stabilito per cultura o educazione e di seguire gli insegnamenti e i modi di culto e di preghiera della propria tradizione religiosa, perlomeno fino a quando il ricercatore non abbia trasceso la religiosità in favore della spiritualità passando così da una ricerca esteriore ad una ricerca interiore.

 

«Nell’uomo c’è la Verità. Nell’uomo che la Saggezza. Nell’uomo c’è l’Infinito». S.S.S. Baba

Sai Baba è anche un educatore. Ha fondato un sistema educativo scolastico comprendente tutti i livelli, da quello elementare a quello universitario, completamente gratuito, dove insieme ai programmi ministeriali vengono impartite lezioni di vita basate su cinque valori da Lui chiamati: «Valori Umani» e cioè: Verità, Rettitudine, Pace, Amore e  Non violenza. L’insegnamento di questi valori ha lo scopo di fare in modo che lo studente si inserisca nel tessuto sociale restando fedele ai principi di onestà e rettitudine, avendo compreso che il lavoro non va inteso come un mezzo per l’acquisizione di agi materiali ma come strumento per servire al meglio l’uomo e la società. Molte personalità del settore scolastico, dopo aver valutato il sistema Sathya Sai education in Human Values, l’hanno adottato pienamente. I laureati presso le università di Sai Baba vengono richiesti in tutti il mondo poiché, oltre ad una elevata preparazione scolastica, l’integrità della loro vita rappresenta una prestigiosa garanzia di correttezza e professionalità.

«C’è una sola religione: la religione dell’ Amore.

C’è una sola casta: la casta dell’umanità.

C’è un solo linguaggio: il linguaggio del cuore.

C’è un solo Dio: Ed È presente in tutte le creature».

S.S.S. Baba.