Cosa sono i Mantra

Aggiornato il: 19 gen 2019




I Mantra sono formule sacre, nate da meditazioni profonde su Dio.

Possiamo infatti affermare che sono la stessa autentica voce di Dio.

I Mantra sono formati da sillabe e cominciano sempre con il suffisso OM. Essi sono potenti vibrazioni che elevano la coscienza dell’uomo alle più alte frequenze Divine.

Ecco perché i mantra hanno grandi poteri, sono pieni di forza spirituale.

Un Mantra pronunciato con la giusta tecnica può compiere qualsiasi miracolo, finanche condurre l’uomo alla realizzazione.

Molti al giorno d’oggi cercano di trovare un significato alle parole sanscrite dei mantra, ma se indaghiamo in maniera più profonda, essi non hanno un vero e proprio significato oppure possono averne infiniti;

Essi trascendono i sensi e vanno dritti nella parte inconscia del nostro sé.

Ma chi li recita, per attribuire forza e una giusta visualizzazione che da potenza ai mantra, attribuisce loro dei significati che portano la mente conscia ad una maggiore consapevolezza ed elevazione.

Il mantra più potente in assoluto è quello della Gayatri. Esso concede la salvezza ed illumina la mente.

Nella cultura Hindù è stato associato un mantra ad ogni energia (Divinità), cosicchè ci si possa rivolgere in base alla forma del Signore preferita.


0 visualizzazioni

Vuoi scriverci per approfondire qualcosa  o inviare qualche testimonianza o correzione sui testi?

Siamo disponibili a qualsiasi richiesta. Questo sito è di proprietà di ogni sincero ricercatore che desidera condividere la sua conoscenza al servizio del prossimo.