Esistono gli dei?


Esistono gli dei? Ebbene la risposta è Si!

Le Divinità che tutti i popoli fin dall’antichità hanno sempre creduto e temuto esistono davvero. Ma analizziamo un attimo questa affermazione: esattamente come ogni essere umano ha vari aspetti e ruoli, anche Dio, ha vari aspetti che chiamiamo Divinità. Un esempio renderà tutto più chiaro e logico.

Un uomo, quando lavora è un lavoratore (impiegato, dottore, fotografo poliziotto etc…), quando torna a casa è riabbraccia i suoi figli, egli assume un'altra forma, diventa un padre, quando poco più tardi va da sua moglie, diventa un marito, infine quando prega diventa un devoto etc… Cosi come un uomo pur ricoprendo vari ruoli è sempre lo stesso uomo , cosi il Signore, nei suoi vari aspetti e ruoli, governa le Leggi del Mondo ed assume vari aspetti, vari ruoli, gli vengono dati diversi nomi in base al ruolo che svolge, ma in realtà è sempre e solo L’Uno!

Le Divinità, dunque, sono varie forme di energia, vari aspetti del Signore. Si usa adorare Dio, chiamandolo con vari nomi, in base alla preghiera che si richiede, per sviluppare una maggiore devozione e resa alla forma che si prega.

0 visualizzazioni

Vuoi scriverci per approfondire qualcosa  o inviare qualche testimonianza o correzione sui testi?

Siamo disponibili a qualsiasi richiesta. Questo sito è di proprietà di ogni sincero ricercatore che desidera condividere la sua conoscenza al servizio del prossimo.